Giovanni Manzini: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
IndyJrBot (discussione | contributi)
m fix vari using AWB
Riga 30: Riga 30:
|PostNazionalità =
|PostNazionalità =
}}
}}



==Biografia==
==Biografia==
Riga 36: Riga 35:


===Incarichi parlamentari===
===Incarichi parlamentari===
Ha fatto parte della commissione parlamentare Istruzione pubblica, beni culturali e della commissione d'inchiesta sulla dignità e condizione sociale dell' anziano<ref>[http://www.senato.it/leg/10/BGT/Schede/Attsen/00001449.htm Senato - X legislatura]</ref>.
Ha fatto parte della commissione parlamentare Istruzione pubblica, beni culturali e della commissione d'inchiesta sulla dignità e condizione sociale dell'anziano<ref>[http://www.senato.it/leg/10/BGT/Schede/Attsen/00001449.htm Senato - X legislatura]</ref>.


===Sottosegretario di Stato===
===Sottosegretario di Stato===

Versione delle 23:42, 10 ago 2012

Template:Membro delle istituzioni italiane Giovanni Manzini (Medolla, 16 novembre 1939) è un insegnante e politico italiano.

Biografia

Manzini è nato a Medolla, un paesino in provincia di Modena, ma ha sempre vissuto a San Felice sul Panaro. Ha svolto la professione di insegnante e pubblicista. Viene eletto senatore, per la prima volta, nel 1987 con la Democrazia Cristiana e sarà rieletto nella successiva legislatura. Appartenente, dunque, al partito democristiano con la scomparsa di quest'ultimo aderisce al Partito Popolare Italiano e infine alla Margherita di cui ne diviene responsabile scuola[1].

Incarichi parlamentari

Ha fatto parte della commissione parlamentare Istruzione pubblica, beni culturali e della commissione d'inchiesta sulla dignità e condizione sociale dell'anziano[2].

Sottosegretario di Stato

È stato sottosegretario di Stato per la pubblica istruzione nel secondo governo di Giuliano Amato (dal 27 aprile 2000 al 10 giugno 2001).

Voci correlate

Note

Collegamenti esterni

  • Senato>Il Governo>Giovanni Manzini