Vai al contenuto Vai al menu principale Vai alla ricerca

ContiTu - Richiedi i moduli di pagamento pagoPA per pagare singoli avvisi/cartelle

Se hai aderito alla "Rottamazione-Quater" e hai ricevuto un piano di accoglimento (totale o parziale), ma non intendi proseguire con il versamento dell'intero importo dovuto, puoi scegliere di continuare a pagare in forma agevolata solo alcune delle cartelle/avvisi contenuti nella "Comunicazione delle somme dovute" inviata da Agenzia delle entrate-Riscossione.

Il servizio ContiTu ti consente di richiedere e stampare i moduli di pagamento relativi alle sole cartelle/avvisi che decidi di pagare.

Come funziona "Conti Tu":

  • Compila il form e seleziona tutte le cartelle/avvisi che intendi pagare inserendo, nell'apposito campo, il numero progressivo dei singoli documenti.
  • Per le sole cartelle/avvisi selezionati, verrà visualizzato l'importo complessivo da pagare e quello relativo alle singole rate. Il numero delle rate resta quello indicato nella domanda di adesione alla "Rottamazione-Quater" presentata.
  • Completata la procedura, potrai scaricare subito i nuovi moduli di pagamento, che ti saranno trasmessi anche tramite e-mail. I moduli riporteranno l'importo aggiornato non conteggiando quello dovuto per le cartelle/avvisi che hai deciso di eliminare dal piano di pagamento.

ATTENZIONE: per non incorrere nell'inefficacia della Definizione agevolata, è necessario che ciascuna rata sia regolarmente e integralmente pagata nel rispetto delle scadenze previste dalla legge, per maggiori informazioni, consulta la sezione dedicata alla Definizione agevolata.

Eventuali pagamenti tardivi o parziali saranno acquisiti a titolo di acconto dell'importo complessivamente dovuto a seguito dell'affidamento del carico e non determineranno l'estinzione del carico residuo per il quale l'Agente della riscossione dovrà proseguire l'attività di recupero.

Ti ricordiamo, inoltre, che per tutti i debiti contenuti nella "Comunicazione delle somme dovute" per i quali non proseguirai il pagamento delle rate, la "Rottamazione-Quater" non produrrà effetti e l'Agente della riscossione dovrà riprendere - come prevede la legge - le azioni di recupero.

AVVERTENZE:
Ricorda che per ciascuna "Comunicazione delle somme dovute", potrai modificare il tuo piano dei pagamenti, cioè escludere le cartelle o gli avvisi che non intendi più pagare, fino ad un massimo di 10 volte.

N.B.: i campi con * sono obbligatori

Inserisci nel campo "Codice di sicurezza" i caratteri che vedi o che senti.

Codice di sicurezza