Valuta le notifiche nella scheda Attività

Usa la scheda Attività   su desktop o dispositivo mobile per esaminare rapidamente tutte le tue notifiche. Questo è un posto dove concentrare l’attenzione o rimetterti in pari quando rientri in Slack dopo qualche tempo.

Immagine dell’app desktop di Slack, con un cursore puntato sull’icona Attività.


Lavora dalla scheda Attività

Clicca o tocca l’icona Attività   su desktop o dispositivo mobile per aprire un feed cronologico delle tue notifiche. Seleziona un filtro per passare tra i diversi tipi di notifiche, come tag, risposte a conversazioni o reazioni ai tuoi messaggi.

  • Un badge puntato o numerato su un messaggio nel feed indica un’attività non letta.
  • Usa il pulsante Non letti per vedere solo le nuove attività e le schede per filtrare i diversi tipi di notifiche.
  • Seleziona un messaggio per rispondere o clicca sull’ icona dei tre puntini sul desktop per ottenere altre opzioni, come aprire il messaggio in Home per leggerlo nel canale, impostare un promemoria o riassumere la conversazione con l’IA di Slack

Nota: se hai configurato le notifiche per tutti i nuovi messaggi in un canale, solo quelli in cui sei taggato verranno mostrati in Attività


Filtra attività

Ogni tipo di notifica che appare nella scheda Attività ha il proprio filtro. Utilizzando le schede di filtro nella parte superiore del feed di notifica, puoi regolare il feed per vedere notifiche specifiche o passare a Tutti per vedere tutte le tue ultime notifiche.

Tutti Visualizza tutte le notifiche in ordine cronologico.
Tag I messaggi in cui sei stato taggato saranno elencati con il nome della conversazione, il nome della persona che ti ha taggato e un’anteprima del messaggio.
Conversazioni Un elenco delle risposte alle conversazioni che stai seguendo o le conversazioni in cui sei stato taggato. 
Reazioni Quando qualcuno reagisce a uno dei tuoi messaggi, il messaggio e tutte le relative reazioni appariranno nella scheda Attività.
produttività Visualizza i messaggi dalle app, come gli inviti di Google Calendar o gli aggiornamenti di JIRA.
Inviti Visualizzare gli inviti per collaborare in Slack Questo include gli inviti di Slack Connect, i canali a cui sei stato aggiunto e i canvas che sono stati condivisi con te.

Suggerimento: sul desktop, puoi tenere sempre aperta la scheda Attività se la apri in una finestra separata.


Badge di notifica delle attività

Per impostazione predefinita, l’icona Attività e l’icona dell’app Slack (se abilitata) mostreranno un badge numerato per ogni notifica non letta. Le reazioni ai tuoi messaggi non visualizzeranno mai un badge e, se lo desideri, puoi escludere le risposte alle conversazioni che stai seguendo dal conteggio dei badge numerati.


Escludi le risposte alle conversazioni dai badge delle Attività

  1. Dal desktop, clicca sulla tua foto del profilo nella barra laterale.
    Immagine statica di un cursore che fa clic sul menu della foto del profilo nell’app Slack
  2. Dal menu, seleziona Preferenze per aprire le preferenze per le notifiche.
  3. In Suono e aspetto, seleziona o deseleziona la casella accanto a Includi risposte alla conversazione nel conteggio badge su Attività.

Se hai configurato le preferenze per escludere le risposte alle conversazioni dal conteggio dei badge, le notifiche verranno visualizzate come segue:

  • Un badge puntato
    indica che le uniche notifiche non lette in Attività sono le risposte alle conversazioni.
  • Un badge numerato
    indica che hai tag, inviti e notifiche di app non lette.

Nota: sul dispositivo mobile, il badge sull’ icona Attività sarà sempre un punto e un badge numerato apparirà sull’icona dell’area di lavoro con le attività non lette nella funzione switch area di lavoro.

Chi può utilizzare questa funzione?