Enel, bollette alle stelle. Chiedi il ricalcolo

Se hai ricevuto una bolletta del gas di Enel troppo salata, fai reclamo. Iscriviti al form, scarica testo e modulo per fermare la prescrizione e chiedi con noi il ricalcolo alle vecchie condizioni.

Hai ricevuto anche tu una bolletta del gas esorbitante da parte di Enel? In tanti stanno ricevendo bollette da diverse migliaia di euro, più alte anche di 10 volte rispetto a quello che hanno pagato in precedenza. Si tratta di rinnovi contrattuali da parte di Enel che sta calcolando le nuove bollette con rincari davvero esagerati e ingiustificati perché i prezzi all'ingrosso del gas sono in discesa. Una variazione, inoltre, che ha colto di sorpresa moltissimi utenti: in troppi infatti segnalano di non aver ricevuto per tempo nessuna comunicazione, come invece prevede la normativa sulla rimodulazione dei contratti.

Invia il reclamo e blocca la prescrizione

Se anche tu hai ricevuto da Enel una bolletta del gas molto più alta di quelle precedenti e senza essere adeguatamente informato, protesta e chiedi con noi che ti venga ricalcolata con la tua vecchia tariffa. Registrati al nostro form e scarica il testo e il modulo per fare reclamo ad Enel. Invialo il prima possibile: se lo fai entro 2 anni dalla data di emissione della bolletta, potrai bloccare la prescrizione e avrai tutto il tempo per chiedere il ricalcolo.

Rimani in contatto per conoscere le novità

Dopo aver compilato i campi del nostro form e accettato Privacy e condizioni, riceverai un messaggio via email per scaricare il testo del reclamo da incollare sul modulo predisposto da Enel, e tutte le istruzioni per inviarlo correttamente all'operatore. Iscrivendoti al form, inoltre, ci permetterai di ricontattarti quando ci saranno novità riguardo questo problema: stiamo infatti contattando Enel e Arera (Autorità di regolazione per l'Energia) per trovare una soluzione rapida all’aumento ingiustificato.