Airbag Citroën pericolosi: protesta e chiedi la sostituzione immediata

Se hai ricevuto una lettera di richiamo da Citroën per sostituire un airbag difettoso ma non sei riuscito a farlo, scarica la lettera di reclamo e chiedi l'intervento immediato e il rimborso delle spese sostenute.

Tantissimi possessori di automobili Citroën modello C3 stanno ricevendo una lettera di richiamo da parte del costruttore per la sostituzione immediata di un airbag difettoso a marchio Takata, a rischio esplosione. Nonostante la gravità del richiamo gli automobilisti stanno incontrando mille ostacoli per effettuare la sostituzione: difficoltà nel prendere appuntamento con le officine autorizzate, lunghi tempi di riparazione, mancanza dei pezzi di ricambio, problemi con la registrazione del proprio caso sul sito indicato da Citroën per avviare l’iter di sostituzione gratuita. Risultato? Si resta senza auto o si è costretti a pagare per noleggiarne una sostitutiva.

Una situazione intollerabile che va avanti da mesi . Abbiamo inviato una lettera di diffida a PSA, il gruppo a cui appartiene il marchio Citroën, intimando di risolvere la situazione al più presto. Nel frattempo, se hai ricevuto la lettera di richiamo, e hai dovuto rinunciare a usare l'auto o hai dovuto sostenere spese a causa di questo disservizio, invia subito un reclamo e richiedi l’intervento e nel caso  il rimborso delle spese già sostenute. Per farlo nel modo corretto ti aiutiamo noi: abbiamo preparato una lettera di reclamo che puoi compilare con i tuoi dati e tutte le istruzioni per inviare il reclamo ai canali ufficiali corretti.

Iscriviti alla nostra azione: potrai scaricare lettera e istruzioni, e ci sosterrai nella nostra azione di diffida nei confronti di Citroën. Più siamo, più la nostra voce sarà forte.