Attenzione a

Nutella Ice cream pot: richiamato un lotto per etichetta non conforme

Richiamato il gelato Nutella Ferrero per etichetta non conforme. La lista degli ingredienti del lotto n. L074E32B00 con scadenza 5 settembre 2025, è stata stampata unicamente in una lingua diversa dall'italiano, come invece è obbligatorio per legge. Una dimenticanza che potrebbe creare problemi soprattutto agli allergici. Cosa fare se ne hai un barattolo in casa. 

18 giugno 2024
nutella gelato

Problemi di etichetta per il gelato Nutella Ice cream pot Ferrero. L'azienda di Alba ha comunicato che uno specifico numero di lotto del suo gelato (n. L074E32B00 con scadenza 5 settembre 2025) distribuito prevalentemente in Campania è stato distribuito con un'etichetta non conforme. In particolare, la lista degli ingredienti è riportata soltanto in una lingua diversa dall'italiano, come invece vorrebbe la legge. Un problema soprattutto per chi è allergico e deve controllarla attentamente. La lista degli ingredienti è importante anche per la scelta del gelato, perchè è da questa che si capisce la qualità del prodotto.

Cosa fare se ne hai acquistato un barattolo

Il prodotto può essere tranquillamente consumato ma l'azienda consiglia a chi vuole reperire la lista degli ingredienti in italiano, di contattare il numero verde Ferrero 800909690 o di consultare il sito Ferrero.