ultimo aggiornamento: 18/12/2018

Disattivazione linea ADSL internet senza limiti

Buongiorno, ho stipulato un contratto con tim nel luglio 2017 con un vincolo di 24 mesi (internet senza limiti) ad un prezzo che all'inizio vantaggioso  pian piano è andato aumentando di euro in euro con la "motivazione"che" questa variazione è dettata dalla necessità di armonizzare i prezzi delle offerte,in un contesto di veloce crescita dell'utilizzo di banda internet e risorse della rete, al fine di garantire sempre migliori livelli di qualità del servizio."

Per arrivare ad un prezzo finale,  aggiornato a novembre, di abbonamento internet  senza limiti inclusivo della linea telefonica di casa di 28euro al mese.Fino a qua è anche accettabile ...

Ma,improvvisamente è iniziata l'odissea..infatti  dal 22 novembre scorso sono rimasto senza collegamento ad internet:declassato improvvisamente  a tutto voce senza preavviso e senza mio consenso. E' stato segnalato ,ripetutemente a più riprese al call center (187) il disservizio,reclamando e chiedendo il sollecito ripristino del collegamento,improvvisamente ed arbitrariamente interrotto..

Ma nulla ...a tali reclami  si è sempre risposto confusamente,a volte mettendo in campo un loro errore, che per un solo numero telefonico si è "accidentalmente" soppressa la linea sbagliata,guarda caso solo internet ,e non quella telefonica, a volte assicurando un ripristino della linea internet in "tempi brevi",(oggi 18 dicembre non ho ancora la linea internet), a volte proponendo a più riprese il passaggio alle nuove "offerte commerciali vantaggiose" della fibra,perchè a loro dire la mia  linea adsl non è più "adeguata",naturalmente ,con costi maggiorati.E se voglio ristabilire la mia  vecchia offerta internet senza limiti del contratto  devo  accettare un prezzo  di abbonamento mensile  di 45 euro, perchè l'offerta (internet senza limiti)con le stesse condizioni economiche precedenti "sembra" non essere attualmente più disponibile.E qua la faccenda diventa inaccettabile! Tim per un suo" errore" mi toglie l'offerta  di abbonamento che avevo e per riattivarla da 27 euro al mese che avevo  adesso devo pagare 45 euro?Senza neanche una comunicazione scritta di tim  di modifica delle condizioni contrattuali?Tutto questo è inaccettabile per una compagnia telefonica come Tim  che dichiara "di garantire sempre migliori livelli di qualità del servizio."Sono molto deluso del loro comportameto verso i propri clienti.

P.S.  Come devo comportarmi? Se qualcuno  nella community ha qualche consiglio da darmi al riguardo ,ne sarei felice. Grazie.

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Disservizi della comunità Internet e telefono!

Risposte

Nessun utente ha ancora risposto