ultimo aggiornamento: 20/07/2023

Modifica unilaterale da parte di TIM

Buongiorno,

tempo fa ho ricevuto un sms da parte di TIM in cui mi veniva detto che a partire dall'8 di maggio il costo della mia tariffa sarebbe aumentato di 2€ e contestualmente mi verranno aggiunti 20GB di traffico dati. Dal momento che quando sottoscrissi il contratto via telefono, l'operatrice mi disse che il mio costo sarebbe stato bloccato a vita anche in caso di future modifiche da parte di TIM, e dal momento che non me ne faccio nulla di 20GB in più, c'è nulla che possa fare afficnhè TIM onori il contratto in essere?

 

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Disservizi della comunità Internet e telefono!

6 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

20/07/2023

Ho firmato l'offerta "nuova tim super mega base" ad agosto 2021 (nuovo allaccio) che prevedeva il costo di 14,90euri primi 24mesi comprensivi di 10 rate da 10euro per l'attivazione e successivamente 24,90/mese. A decorrere da Maggio 2023 la mia bolletta è passata a euri 27,80 ivata. Dopo ripetute telefonate a vuoto (nessuno ti risponde al 187, sono ricorsa all'assistente virtuale Engie) ho saputo stamattina che: nella bolletta di marzo c.a. c'era una comunicazione in terza pagina che dettava un aumento di euro 2,90/mese con la possibilità di recedere entro maggio 2023!!. Inoltre ho la domiciliazione della bolletta e lo sconto dei 5euri è sempre stato incluso nel totale dell'offerta! Vorrei sapere a questo punto se, dopo aver fornito tutti i dati: e.mail, numero fisso e cellulare (sempre TIM) Le informazioni possono essere schermate in terza pagina in una bolletta senza aumento ? Avete consigli da darmi oltre alla comparazione di Altroconsumo che utilizzerò probabilmente per variare il gestore...grazie

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

11/06/2021

Buongiorno, mi sono accorta oggi che anche a me hanno aumentato la tariffa.
Purtroppo non ero stata attenta agli SMS.
Se può essere d'aiuto angie, l operatore virtuale,ad oggi riporta ancora che il contratto è di 5.99 a vita.
Il call center mi ha detto che forse non si sono accorti e non l hanno aggiornato.
Io ho inviato un reclamo con il relativo screen shot.
Vediamo gli sviluppi...

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

29/10/2021
, ha risposto:

Daniela buongiorno e grazie ! per inviare il reclamo relativo all'aumento canone non comunicato, dove e come si fa il reclamo ? (via pec)? Grazie mille ! LucaM.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

26/09/2021
, ha risposto:

Non esistono tariffe per sempre o a vita, come dici tu tranne se esplicitamente indicato nelle condizioni contrattuali. Adesso difatti non si può più usare la dicitura "per sempre" al contrario di come veniva fatto in passato se l'operatore non può garantire la durata di quel prezzo. L'operatore può comunque variare il costo mensile in base all'art. 70.4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

13/10/2021
, ha risposto:

La dicitura per sempre su alcune offerte esiste ancora, per esempio sulle tariffe di un mvno di Tim. In questo caso è da considerare corretta la pubblicità che viene fatta oppure è sanzionabile dall'autorità?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

22/12/2021
, ha risposto:

In teoria sarebbero sanzionabili e per questo ho presentato un ricorso al Corecom. Mi hanno riposto dopo un anno. Sintetizzo la loro risposta: "...non ha importanza quanto il gestore promette perché in base all'art 70 del codice delle comunicazioni può in qualsiasi momento e con la scusa più banale, modificare unilateralmente il contratto. Però tu puoi non accettare e andartene... dove?"
E pensare che il codice delle comunicazioni era stato voluto per proteggere il consumatore!!