I frigoriferi all'americana, detti anche side by side, hanno due porte verticali, una per la parte frigorifero, un'altra per la parte congelatore. Molti di essi incorporano un distributore automatico di ghiaccio e acqua fredda.

Vedi altro
Filtra per

Prodotti salvati

0

Nascondi
    Annulla

    Frigoriferi americani: caratteristiche

    Questi frigoriferi, come i frigoriferi combinati, hanno due termostati diversi e possono regolare separatamente il frigorifero e il congelatore.

    La differenza principale è la dimensione: i frigoriferi americani sono, in generale, più bassi, 179 cm in media, contro gli oltre  190 cm dei combinati (ci sono anche i combinati da 180 cm ma la loro capacità è molto minore).

    La larghezza del frigorifero è la grande differenza: nell’americano è solitamente attorno ai 92 cm, molto più dei 60 cm medi dei combinati. Inoltre, in casa ci sarà bisogno di molto più spazio per aprire le porte. Anche la profondità è maggiore: quella del side-by-side può arrivare a 74 cm. Il frigorifero combinato, invece, solita misura intorno ai 66 cm di profondità.

    La capacità è maggiore nei frigoriferi americani, che raggiungono i 282 litri, ovvero il 50% in più rispetto alla capacità di un frigorifero combinato (187 litri). 
    Nel congelatore la differenza è ancora maggiore, visto che il frigorifero all'americana raddoppia la capacità del congelatore combinato: 132 contro 68 litri. Questo maggior volume porta però anche a maggiori consumi e ad una minore velocità di raffreddamento.

    Il prezzo medio dei frigoriferi side by side o americani è intorno agli 850 euro.