News

Problemi con gli acquisti su Rocket Srl? Stai alla larga dal sito

Sono tanti i reclami che stiamo ricevendo per acquisti fatti online sul sito della azienda Rocket SRL. Molti consumatori  si sono visti recapitare a casa prodotti diversi da quelli pubblicizzati, di bassissima qualità o non funzionanti, senza la possibilità di esercitare il diritto alla garanzia di conformità, al recesso e al rimborso. Mandaci il tuo reclamo, faremo una segnalazione all'Antitrust. E nel frattempo, non comprare su questo sito.

16 aprile 2024
mani su tastiera pc e simbolo di pericolo

Prodotti diversi da quelli pubblicizzati, elettrodomestici di qualità scadente, apparecchiature elettroniche che arrivano già rotte: sono tanti e diversi i reclami che stiamo ricevendo sulla nostra piattaforma Reclama Facile per acquisti fatti online sul sito https://www.rocketsrl.com della azienda Rocket SRL, una società a responsabilità limitata unipersonale. Molti consumatori ci hanno scritto perché si sono visti recapitare a casa prodotti (aspirabriciole, phon, scope elettriche, smartwatch…) completamente diversi da quelli pubblicizzati, di bassissima qualità o non funzionanti, senza la possibilità di esercitare il diritto alla garanzia di conformità, al recesso e al rimborso. E non solo. In tanti hanno avuto difficoltà enormi a contattare l’assistenza e nessun aiuto a risolvere i vari problemi.

Alcuni reclami su Rocket srl arrivati a Reclama Facile

"Ho purtroppo acquistato due aspiratori soffiatori dalla ditta Rocket Srl. I due apparecchi non soffiano aspirano praticamente niente e la batteria dura 10 secondi. SONO INUTILIZZABILI. La pubblicità è ingannevole e sono ormai diverse settimane che cerco di contattare la ditta che non risponde al telefono. Solo recentemente sono stato contattato e la ditta finge di non comprendere quale sia il problema. Richiede il reso dei due apparecchi con le spese di spedizione a mio carico e aggiungono "una volta che avremo ricevuto il pacco, valuteremo la situazione e procederemo con l'elaborazione del rimborso sulla base delle informazioni fornite". È veramente assurdo che vi siano fornitori che impunemente continuano ad operare senza subire conseguenze. Ad avvalorare quanto da me denunciato basta leggere le numerose lamentele online".

“Siete dei truffatori. Ho acquistato 2 bustini pagati ben 40 € in contanti ma sono dei giochini e anche fatti con materiali di bassissima qualità. Non rispondete alle email ne al telefono. Vergogna, truffare le persone in italia!!!”.

“In data 26/10/23 ho acquistato da voi 2 confezioni prodotto pubblicizzato su TIK TOK (pubblicità ingannevole) di RESTAURA PLUS e  lo stesso giorno ho richiesto il RESO essendo un prodotto ingannevole e  non valido! Con l'unica email ricevuta mi avete chiesto di  spedire a mie spese il prodotto ed inserire IBAN per  accredito. HO inviato una decina di email senza alcuna risposta da parte vostra ed il prodotto lo avete ricevuto!!!!!chiedo il rimborso dei 40 EURO per principio perchè voi non riconoscete nessun DIRITTO DELL'ACQUIRENTE  che invece è garantito per legge!!!”.

“Buongiorno, ho acquistato 2 phon telefonicamente, ma non è uscito quello che mi avevano comunicato mancano dei pezzi .sto chiamando e mandando e-mail da più di 1 mese ma non ricevo risposta…non si agisce così…se cortesemente è possibile fare il reso”.

“Salve ho acquistato 2 smartwatch attraverso un azienda pubblicitaria, 1 nero e 1 rosa in più l operatore con cui ho parlato mi diceva ke c erano dei cinturini in omaggio… ho ricevuto il vostro pacco ma mi sono arrivati 2 orologi entrambi neri e senza cinturini e 1 di essi nn funziona…. Sto chiamando la vostra assistenza ma non risponde nessuno”.

"Ho Acquistato 2 miniaspirapolvere che non corrispondevano affatto a ciò che la pubblicità faceva vedere. Ho reso la merce ed esigo il rimborso della somma di 40 euro . Ho inviato email ma non ho ricevuto risposta...al telefono non rispondono”.

“Mio padre ha acquistato online due mini aspirapolveri poichè dalla pubblicità su Facebook gli sembravano validi e super potenti, mentre invece sono arrivati 2 ""giocattoli' che non aspirano assolutamente, neanche minimamente . Trattandosi con tutta evidenza di truffa, in quanto non ha ricevuto alcun documento di vendita, la vendita è stata conclusa al telefono e il numero di cellulare da cui ha ricevuto la chiamata risulta intestato ad un uomo che dice di non avere nulla a che fare con la vostra azienda. Ha pagato in contanti al corriere che non ha rilasciato alcuna documentazione, c'è il recapito della vostra azienda solo sul pacco come mittente. Esigo la restituzione della somma di 40 euro, che è quanto pagato da mio padre,  se avrete bisogno della restituzione dei due giocattoli Ve li invierò ma non sono disposta a pagare spese di spedizione”.

"Buongiorno anche io sono stata Truffata da questa ipotetica Rocket acquistando uno smartwatch come regalo.. A parte che nn era il modello che avevo visto e scelto ne il colore.. Poi dopo averlo aperto e acceso ci siamo accorti che la rotellina posta a lato si era staccata e non si rimetteva più.. Inutile mandare mail o chiamare xke introvabili.. X il reso potrei farlo a mie spese ma chi mi garantisce che arriva e che poi vengo rimborsata? Non so che fare…”.

“SIETE DEI TRUFFATORI!!!!" Il prodotto differisce completamente dallo spot pubblicitario, è materiale scadente da pochi euro , in pratica plastica con delle molle. Per niente ortopedico. Ho pagato 50€ alla consegna. Ma la ritengo una truffa. Non ho avuto neanche la fattura”.

Se hai comprato da Rocket srl, fai un reclamo

I reclami ricevuti dimostrano che la società Rocket srl opera sempre in maniera scorretta non rispettando il codice del Consumo e senza neppure avere un servizio di assistenza adeguato per l’esercizio del diritto di ripensamento, di garanzia, di rimborso. Di recente il sito di vendita di elettrodomestici e apparecchiature elettroniche è stato rimpiazzato con uno specializzato nella vendita di prodotti cosmetici e detergenti.

Temiamo che si tratti di una truffa, per cui ti invitiamo a non comprare su questo sito.

Se lo hai già fatto e hai avuto problemi, raccontaci come è andata, inviando un reclamo per protestare attraverso Reclama Facile. A breve useremo i reclami per fare una segnalazione all’Antitrust. Solo raccogliendo un numero adeguato di casi, potremmo procedere con la segnalazione: nei casi più gravi il sito sarà chiuso e si potrebbe arrivare alla liquidazione dell’azienda. E’ importante protestare per far emergere il problema. Vi terremo informati sugli sviluppi futuri.

Problemi con un acquisto online? Ecco che cosa fare

Secondo gli ultimi dati, quello dell'ecommerce è un settore che continua a crescere anche in Italia. Le offerte online proliferano, ma bisogna fare acquisti sempre controllando bene per esempio le condizioni di vendita, i metodi di pagamento… Fai tutti i controlli necessari e scegli sempre i negozi online più affidabili: presta la massima attenzione perché le truffe sono piuttosto frequenti.

Leggi anche la nostra news sullo smantellamento di Pandabuy.

Cicle X

Questo articolo è stato scritto grazie al finanziamento dell’Unione Europea nell'ambito del progetto CicleX. Le opinioni espresse sono esclusivamente riconducibili all'autore e non riflettono necessariamente la posizione dell’Unione Europea o dell’EISMEA. Né l’Unione Europea né l’ente che eroga i fondi ne possono essere ritenuti responsabili.