News

Springsteen, rinviati i concerti di Milano dell'1 e 3 giugno. Come chiedere il rimborso dei biglietti

I concerti di giugno di Bruce Springsteen allo stadio di San Siro a Milano sono stati rinviati per problemi di salute del Boss. A breve dovrebbero essere disponibili nuove date. Per chi vuole il rimborso del biglietto c'è tempo fino al 20 luglio. Ecco come fare.

27 maggio 2024
Bruce Springsteen sul palco a braccia aperte

Sono stati rinviati i concerti di Bruce Springsteen previsti allo Stadio San Siro di Milano per l'1 e il 3 giugno. Questo l’annuncio degli organizzatori Live Nation Italia in associazione con Barley Arts: "dopo il rinvio del concerto previsto ieri a Marsiglia per problemi vocali, ulteriori esami e consulti hanno portato i medici a stabilire che Bruce Springsteen non potrà esibirsi per i prossimi dieci giorni". Oltre ai concerti di San Siro è stato rinviato anche il concerto di Praga presso il Lethany Airport previsto per il 28 maggio.

Lo staff di Springsteen rassicura i fan: "Bruce si sta riprendendo bene, e lui e la  E Street Band non vedono l'ora di riprendere il loro tour europeo di grande successo negli stadi il 12 giugno a Madrid, nel magnifico Civitas Metropolitan".

Nuove date a Milano o rimborso dei biglietti

I biglietti già acquistati resteranno validi per i nuovi concerti a Milano che saranno annunciati a breve. Chi vuole ottenere un rimborso per i concerti di Milano può inoltrare la richiesta al sistema di biglietteria dove ha fatto l'acquisto: Ticketone, Ticketmaster o Vivaticket, seguendo le modalità riportate sui rispettivi siti.

Il rimborso si potrà chiedere a partire dal mercoledì 29 maggio fino al 20 luglio e non oltre. 

E' presumibile che i fan del Boss decidano se tenere i biglietti o farseli rimborsare quando saranno fissate le nuove date di Milano. Per questo auspichiamo che le nuove date dei concerto siano disponibili prima del 20 luglio data ultima per chiedere il rimborso.

In caso di problemi con il rimborso dei biglietti reclamate su Reclama Facile.

La comunicazione deve essere trasparente

Non è il primo concerto rinviato o cancellato. In generale, è importante che la comunicazione di annullamento o rinvio dei concerti sia trasparente. Quindi, deve prevedere termini congrui per presentare la richiesta di rimborso e, a nostro avviso, non possono essere inferiori a 60 giorni. In tutti i casi, la possibilità di richiedere il rimborso di un biglietto di un evento annullato dovrebbe essere garantita anche nei giorni successivi alla data dello spettacolo, proprio per assicurare a tutti (anche a chi non ha avuto modo di accorgersi della variazione nella programmazione) la possibilità di essere rimborsati correttamente. 

La data entro cui fare la richiesta di rimborso dovrà essere indicata sul sito dove si è comprato il biglietto, nella pagina dedicata all’evento oppure nella pagina informativa che include anche la lista degli eventi annullati  L'auspicio è che - a parte eventuali casi di errore o sviste - si riceva avviso della cancellazione non solo tramite le pagine del sito, ma anche in modo diretto, tramite mail ad esempio, in modo da potersi attivare per tempo.