Attenzione a

Spumante Fior d’Arancio Colli Euganei: richiamato lotto per una concentrazione eccessiva di anidride solforosa

E' stato disposto il richiamo in via precauzionale dello spumante DOCG Fior d’Arancio Colli Euganei. La motivazione è la possibile presenza oltre i limiti consentiti dalla legge di anidride solforosa. Se hai una bottiglia in casa, non consumarla.

09 gennaio 2019
richiamo spumante

Possibile presenza oltre i limiti consentiti di anidride solforosa. Con questa motivazione è stato disposto, in via precauzionale, il richiamo di alcune bottiglie di spumante Fior d’Arancio Colli Euganei DOCG della Cantina Colli Euganei Sca.

Lo spumante interessato dal richiamo è stato imbottigliato nello stabilimento di via Marconi 314 a Vò in provincia di Padova e distribuito in bottiglie da 0,75 litri. Il numero di lotto è 26218A. Attenzione: il lotto richiamato è uno solo, ma le bottiglie interessate dal richiamo hanno divesre etichette esterne, sono cioè confezionate in quattro modi diversi.

Cosa fare se hai acquistato il prodotto

I consumatori che avessero acquistato le bottiglie di spumante Fior d’Arancio Colli Euganei DOCG sono invitati a non consumare il prodotto e a riportarlo al punto vendita dove lo hanno acquistato.