Acquistare un materasso economico e di buona qualità: è possibile? Certamente! Il prezzo non è sempre una garanzia: è necessario conoscere le caratteristiche del prodotto per avere la certezza di fare sonni confortevoli e tranquilli.

Vedi altro
Filtra per

Prodotti salvati

0

Nascondi
    Annulla

    Quanto costa un materasso economico

    Consultando il nostro comparatore di materassi si può notare che esistono sul mercato materassi con un prezzo superiore a 500 euro o addirittura 1.000 euro che non presentano una qualità migliore di materassi più economici. La caratteristica essenziale per la scelta di un buon materasso è la comodità e l'adattabilità, affinché offra il sostegno migliore al corpo durante il riposo. Solitamente, se vuoi acquistare materasso singolo ed economico, per esempio per un letto da 90x190 cm e che costi meno di 100 euro, puoi pensare a dei materassi in poliuretano. Se hai bisogno invece di consultare i materassi matrimoniali più economici, come ad esempio quelli adatti a un letto da 160x190, la spesa sarà più alta e partirà da circa 200 euro. In tema di materassi economici bisogna però fare attenzione perché per alcune marche sono disponibili materassi a basso prezzo con altezza uguale o inferiore ai 15 cm che, più che materassi, sono dei materassini. Questi materassi sottili possono andare bene per letti pieghevoli o per un uso occasionale, ma se la tua priorità è riposare bene, ne sconsigliamo l'uso regolare.

    Le marche di materassi più economiche

    Per quanto riguarda la migliore marca di materassi economici, puoi trovare modelli a prezzi molto convenienti da marchi molto conosciuti come IKEA, Mondo Convenienza, Eminflex. Altri brand interessanti sono Chimera, Dormir e la catena Maisons du Monde. Tuttavia, bisogna tenere presente che la qualità del materasso varia da un modello all’altro e talvolta le differenze sono più che notevoli, anche all’interno della stessa marca. Nel nostro comparatore puoi verificare la qualità dei materassi più economici e approfondirne le caratteristiche. Infatti, per ogni prodotto trovi indicato lo spessore, la rigidità effettiva, il livello di calore e, se presente, l’intensità dell’effetto memory.