IKEA offre un'ampia varietà di materassi, alcuni dei quali davvero economici. Nella gamma dei prodotti che abbiamo testato ci sono materassi in lattice, in memory foam, a molle insacchettate e ibridi.

Vedi altro
Filtra per

Prodotti salvati

0

Nascondi
    Annulla

    Prezzi materassi IKEA

    Esistono, ad esempio, materassi IKEA singoli in schiuma sottile (circa 10 cm) a prezzi molto bassi, a meno di 100 euro nella misura 90x200 cm. Questi materassi possono essere utilizzati per letti pieghevoli o per un uso occasionale, ma non bisogna confonderli con i normali materassi, che devono avere uno spessore minimo di 15 cm. I materassi IKEA matrimoniali più economici sono quelli in memory foam. Un materasso IKEA per un letto matrimoniale da 160x190 cm può costare tra i 300 e i 400 euro.
    Anche se non sono inclusi nella nostra analisi, IKEA dispone anche di materassi per lettini con sponde da 60x120 cm o da 40x73.

    Rigidità e caratteristiche dei materassi IKEA

    Alcuni dei materassi IKEA permettono di scegliere la rigidità desiderata tra due livelli: rigido e semi rigido. Secondo le nostre analisi il livello di rigidità dichiarato da IKEA non corrisponde sempre alla scala di rigidità standard. Infatti, abbiamo osservato che alcuni materassi IKEA definiti rigidi sono in realtà mediamente duri o addirittura morbidi. Per confrontare la rigidità dei materassi di diversi produttori, utilizza il filtro “rigidità effettiva” nel nostro comparatore.

    Se cerchi un materasso per riposare bene, sappi che i materassi IKEA analizzati non sono i migliori per chi dorme su un fianco, mentre la situazione cambia se ti piace dormire sulla schiena. Per quanto riguarda il livello di calore del materasso, questo varia a seconda del modello e dei materiali: secondo la nostra analisi, i materassi in schiuma IKEA tendono ad essere più caldi dei materassi a molle.