Consigli

Come pulire la lavastoviglie e ottenere un lavaggio migliore

La lavastoviglie è un elettrodomestico che deve essere pulito con regolarità per funzionare correttamente. Ecco i consigli dell'esperto di Altroconsumo per mantenere la tua lavastoviglie in buone condizioni: dalla corretta pulizia interna per evitare muffe e cattivi odori, all'uso di sale e brillantante per rendere piatti, bicchieri e posate brillanti dopo ogni lavaggio.

09 aprile 2024
pulire la lavastoviglie

Ti piacerebbe che la tua lavastoviglie (leggi come scegliere la miglior lavastoviglie da incasso e scopri quali sono le migliori del nostro test) funzionasse come il primo giorno? Con quale frequenza è necessario rimuovere i filtri e pulire gli irroratori? Si deve utilizzare un prodotto specifico per la pulizia della macchina? Il nostro primo consiglio è quello di consultare sempre il manuale di istruzioni che andrebbe letto per avere adeguate informazioni sulle procedure di pulizia e di manutenzione periodica.

Proprio con una pulizia regolare infatti, il tuo elettrodomestico sarà come nuovo anche dopo diversi lavaggi. Naturalmente, bisogna mettere in pratica alcune accortezze: è necessario pulirne periodicamente l'interno poiché, a causa di tracce di grasso, cibo e impurità nell'acqua, la lavastoviglie può iniziare a emanare cattivi odori o lasciare residui di sporco sulle stoviglie. 

Accedi al sito per continuare a leggere

Questo contenuto è riservato a soci e FAN

Entra

Non hai ancora un account? Registrati