Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
F. L.
10/05/2024

mancato cedolino spedizione

buongiorno lorenzi francesco, ho un problema con la ditta spediamo . il giorno 29 ottobre 2023 ho spediato con la ditta spediamo un modem tim nell hub di bologna, il pacco risulta consegnato come da allegati il giorno 04/04/2024 . la tim mi chiede il cedolino di consegna, altrimenti continuano ad arrivare le rate del modem. la ditta spediamo contattata milioni di volte, la loro risposta e' di compilare il modulo di rimborso perche' non trovano il cedolino tramite sda. allego copia fattura spediamo, copia fatture tim , traking spedizione spediamo.ad oggi non ho piu' piu' avuto risposte

Risolto
F. M.
09/02/2024

Problema PACKLINKPRO / DHL

Buongiorno, ho utilizzato PACKLINKPRO per spedire tramite DHL un pacco in germania. Il pacco conteneva due videogames in custodia rigida e protetta da pluriball per 470€. Il vettore ha schiacciato il pacco al punto da danneggiare pesantemente il pacco e il suo contenuto, e il pacco è stato consegnato con evidenti danni, che sono stati segnalati dal destinatario del pacco. Ho richiesto risarcimento a PACKLINKPRO, ma si rifiutano di risarcirmi nonosante l'evidenza del pagamento perchè definiscono i due videogames "merce proibita". Questo è inaccettabile. Il danno è diretta responsabilità del vettore e non e' un danno casuale.

Risolto
A. L.
30/01/2024

VALIGIA PERSA NEL NULLA CON SPEDIAMO.IT

La mia spedizione con tracking A481-120-315-454, contenente una valigia nera grande, è partita il 13 dicembre 2023, ma da allora è come se fosse finito in un buco nero. Giorno 18 dicembre sono stati segnalati problemi alla lavorazione nel centro operativo di Vimodrone. Dopo più di un mese di disagi, oltre che perdita di un mucchio di soldi dato che tutti i miei vestiti erano dentro a quella valigia, sono andato personalmente al centro di Vimodrone (pagando tutte le spese di trasporto), e mi è stato comunicato che la spedizione fosse PARTITA (dove sia finita ditemelo voi). Siamo a più di un mese e mezzo di attesa. Spediamo.it ha aperto un reclamo, mi ha chiesto mille volte dettagli riguardo la mia valigia (giusto per scaricare la responsabilità, dato che non sanno cosa dire). Ad un certo punto hanno pure iniziato a non rispondere più. Telefonicamente si sono rivelati di una maleducazione unica e indegna di essere definita "servizio clienti". Dopo decine di messaggi lasciati senza risposte, mi è stato finalmente detto che "potevano rimborsare la spedizione" (come se fosse un obbligo non corrisposto). Ho ricevuto un rimborso pari a quello della spedizione sotto forma di COUPON. Avevano menzionato anche di un risarcimento pari ad 1€ per chilo di spedizione nella mail del reclamo, ma di questo risarcimento neanche l'ombra e le mie ultime segnalazioni sono praticamente IGNORATE. Le mie speranze di ritrovare la valigia sono ormai pari a zero. Ciò che desidero è solamente di fare giustizia contro servizi così scadenti e vergognosi che non hanno neanche un briciolo di cura di trattare i clienti in maniera dignitosa e rispettosa. L'agenzia di spedizione è stata appena denunciata da me medesimo all'AGCOM, ma io aspetto ancora che mi venga trovata una soluzione doverosa al danno che mi è stato arrecato (anche se alla suddetta agenzia non interessa nulla di ciò che è dietro ai loro clienti, che vengono trattati come numeri).

Chiuso
G. M.
12/11/2023

Mancata consegna

Buongiorno Il 10 luglio è stato ritirato un pacco destinato in Sardegna, ma mai arrivato.Doveva arrivare il 13 luglio a destinazione, ma nulla. Ho avvisato subito spediamo.it per comunicare della manca consegna e per avere informazioni. Del mio pacco nulla, non si è avuto più notizie, mi è stato risposto di contattare SDA poste italiane perché era il corriere che si occupa del ritiro e della consegna.SDA mi ha sempre detto che questa spedizione per loro non esisteva, ma è saltato fuori, tramite il corriere che ha ritirato il pacco, che non aveva sparato il Cod della lettera di vettura perché aveva il palmare rotto, ma ricordava bene di averlo ritirato e portato in sede. Questo non ha aiutato a ritrovare il pacco che sembra essere sparito. Ho mandato tantissime mail a spediamo.it, ( ho tutti i numeri di ticket) fino a quando mi hanno chiesto una lista dettagliata del contenuto del pacco per chiedere un rimborso a SDA, Questo a settembre e a oggi nussuna risposta. Ho fatto 2 reclami a poste italiane a luglio e questa settimana, quindi a novembre, mi hanno comunicato per telefono che loro non mi rimborseranno mai perché Poste italiane, non è responsabile Dell accaduto e visto che ho programmato con spediamo.it la spedizione, devo rifarmi con loro ( ho anche una mail a riguardo).Ad agosto ho mandato un Reclamo con raccomandata a/r anche a SDA nella sede di Roma.Nessuna risposta.Siamo a novembre e del mio pacco non si sa ancor nulla.Un pacco di 15 kg, non piccolo che può andar perso, nascosto dietro qualcosa, è un pacco bello grosso, addirittura particolare perché aveva un nastro grigio.Sono a richiedere un rimborso della spedizione che ho pagato e del contenuto del pacco( 2 paia di scarpe da bambini2 paia di ciabatte da bambiniPantaloni magliette e canottiere, vestitini, giubottini, costumi da bagno, da bambini2 scarpe da uomo1 ciabatta da uomoMagliette camice canottiere, pantaloni lunghi e corti, jeans da uomoFelpe, calze, mutande 1 giubbotto da uomo2 maschere da sub1 prolunga da 25 metri1 powerbank1 paio di pinne n. 41) Lista mandata a spediamo.it per ben 2 volte come da loro richiesta e in mano anche a SDA come mi è stato scritto da spediamo.it, perché da loro inoltrata. In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti.

Risolto
M. C.
03/11/2023

Mancata consegna

il pacco non é stato consegnato. sulla pagina del tracking, l´ultima indicazione risale ad una settimana fa e il pacco risulta ancora da ritirare presso la filiale nella stessa regione del mittente. richiedo la consegna immediata del pacco al destinatario o la restituzione di questo, intatto, al mittente - altrimenti il rimborso della spedizione E ANCHE il risarcimento danni per il valore del contenuto andato perso.Ho provato piú volte a contattare telefonicamente il servizio clienti e tramite il loro modulo online, nessuna risposta.

Chiuso
E. M.
29/10/2023

Mancato servizio senza rimborso

Buongiorno, a seguito di vostro mancato servizio non mi è stato accreditato alcun rimborsoSi tratta di truffa???

Risolto
D. D.
25/10/2023

Mancato rimborso

Il 21/06 è stato consegnato l’ordine sopra indicato con spedizione assicurata. Il destinatario mi ha informato che la merce all’interno del pacco risultava danneggiata, allegandomi anche le foto. Al momento del ritiro, il pacco era regolarmente imballato, ma alla consegna l'imballo esterno era danneggiato ed è stato utilizzato materiale di imballaggio di proprietà del corriere.Come da procedura, il 27/06 apro la pratica di reclamo inserendo tutte le informazioni fornite.Il 04/09 ricevo un’email in cui mi comunicate che, analizzata la documentazione precedentemente fornitavi, risulta mancante la copia del documento di trasporto accompagnatorio e la richiesta di risarcimento danno con importo quantificato.Il 05/09 provvedo ad inviarvi i documenti richiesti, specificando anche l’importo totale del rimborso.Il 06/09 ricevo un’email in cui mi informate che i documenti sono stati inoltrati al partner BRT e che mi sarà comunicato l’esito appena possibile.Il 02/10, non avendo ricevuto alcuna risposta, vi invio un’email per ricevere un riscontro e mi rispondete che avete inviato un sollecito al partner BRT.Il 25/10, non avendo ricevuto nuovamente risposta, vi invio un’altra email e mi rispondete che il partner BRT è in attesa della copia del documento di trasporto accompagnatorio e della richiesta di risarcimento danno con importo quantificato. Questi sono gli stessi documenti che mi sono stati chiesti il 04/09 e che ho già inviato il 05/09, quasi 2 mesi prima!Dopo quasi 4 mesi non ho ricevuto alcun rimborso, nonostante vi abbia fornito tutte le informazioni richieste. Vi invito perciò a procedere immediatamente al rimborso dovuto mediante riaccredito sulla carta utilizzata per effettuare l’acquisto.Resto in attesa di un vostro pronto riscontro.

Chiuso
A. L.
27/08/2023

oggetto danneggiato

Buongiorno, ho effettuato una spedizione assicurata con spediamo.it per effettuare un reso di un box doccia , ho accuratamente imballato il contenuto ma il destinatario allegandomi anche foto mi ha comunicato che l'oggetto è arrivato rotto. Ho aperto tempestivamente il reclamo con loro per per ottenere il risarcimento, a parte che è complicatissimo farlo e l'assistenza risponde dopo minimo 1 gg e mezzo, ad oggi sono passati 20 gg e non ho ricevuto alcun tipo di risposta da parte loro , non rispondono alle mail ... spariti!

Risolto
V. D.
09/08/2023

Difformità continue con richiesta di soldi aggiuntivi

Sono utilizzatore del servizio spediamo.it da più di un anno. Peso e misuro singolarmente i pacchi, indicando sempre misure e pesi superiori per evitare le loro difformità che si presentano costantemente. Mediamente 32 euro a spedizione. Questa settimana 2 difformità da contestare di cui una già pagata per evitare inutili perdite di tempo ma la seconda da oltre 100 euro è una truffa bella e buona. Si parla per lo più di pallet sempre di stesse dimensioni Spedizioni acquistate per fino a 150 Kg contestate come Fino a 500. E' una guerra costante di contestazioni che a volte non vengono accettate e si deve pagare il supplemento. Da mia esperienza non mi sento di consigliarlo a nessuno paragonato agli altri servizi analoghi. Ogni tanto è palese che ci provano per raccimolare soldi ma la cosa più assurda è successa questa settimana in cui aprono due contestazioni DI STESSO PRODOTTO indicando DUE fasce di peso diverso. Siamo davvero nel ridicolo

Risolto
V. D.
12/07/2023

Mancata consegna

Salve, comunico che per la spedizione del pacco contrassegnata dal n. A762-412-834-835 regolarmente ritirata al domicilio del mittente in data 2.5.2023, ho ricevuto in data 4.5.23, tramite mail, la comunicazione che il pacco non è stato consegnato per INDIRIZZO ERRATO. Allo stesso indirizzo De Leonardis Federica Via Bassano del Grappa n. 1 20093 Cologno Monzese, tramite spediamo.it ho effettuato spedizioni in data 20.12.2020 - 3.3.2022 - 12.1.2023 - 15.3.2023 tutte regolarmente consegnate. Mi meraviglia non poco che per l'ultima spedizione non sia stato trovato l'indirizzo, tra l'altro facilmente reperobile tramite Google Maps e nonostante sull'etichetta fosse chiaramente indicato il numero telefonico del destinatario. A questo punto era inutile chiedere lo svincolo in quanto, con la causale INDIRIZZO ERRATO, il pacco sarebbe rimasto in giacenza. In consoderazione di tanto il destinatario, è stato costretto, non avendo mezzi di trasporto a servirsi di un taxi pubblico per ritirare il pacco presso il magazzino di Vimodrone. Costo dell'operazione 30 Euro. Per quanto sopra chiedo il rimborso della spesa sostenuta per il ritiro del pacco. Vi informo inoltre che ho provveduto ad inoltrare il reclamo a Spediamo.it, mi hanno risposto che il pacco risulta consegnato al destinatario in data 4.5.23, ma non hanno specificato che lo stesso è stato ritirato presso il loro magazzino ed hanno chiuso il reclamo. Vi informo inoltre che ho provveduto a inoltrare regolare reclamo a Poste.it, mi hanno risposto che dovevo reclamare allo spedizioniere. Cordiali saluti.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

Il servizio di consulenza legale è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Sei un'azienda?

Scopri il nostro servizio

Sei un consumatore?

Vai alla nostra piattaforma